Modalità della visita

La prima visita, della durata di circa un’ora, comprenderà:

Nutrizionista Torino centro

  1. intervista sulle abitudini alimentari e sullo stile di vita;
  2. annotazione di eventuali farmaci o terapie e dei risultati degli esami del sangue;
  3. annotazione dello stato di salute valutato dal medico;
  4. rilevazione delle misure antropometriche (peso, altezza, circonferenze, pliche cutanee);
  5. analisi bioimpedenziometrica professionale.

Nutrizionista Torino centroNella mia attività di dietologo che svolgo a Milano centro, è molto importante – al fine di elaborare uno schema dietetico il più personalizzato possibile – la consegna dello stesso che sarà prevista la settimana successiva alla prima visita.

Una volta consegnata la dieta (via mail o personalmente su richiesta), sarò disponibile a risolvere tutti gli eventuali dubbi e modifiche a riguardo, anche tramite colloquio su Skype, oltre che ad approfondire il comportamento corretto da adottare cercando insieme soluzioni personalizzate, per fare in modo che il nuovo regime alimentare da seguire non diventi una “terapia”, ma sia piuttosto un percorso di cambiamento.

Le successive viste di controllo, fortemente consigliate e previo appuntamento, saranno fissate dopo tre o quattro settimane dall’inizio dello schema dietetico, e comprenderanno:

  • verifica dell’andamento della dieta e del percorso di cambiamento delle abitudini alimentari;
  • valutazione della variazione della composizione corporea.

Ogni visita di controllo avrà la durata di circa mezz’ora.

È fortemente consigliato che prima della visita vengano effettuate analisi del sangue e che queste siano controllate dal medico di base per eventuali diagnosi di patologie di interesse nutrizionale. La presentazione delle analisi e delle diagnosi mediche fa sì che il lavoro di valutazione dei bisogni nutrizionali sia completo.

IMPORTANTE: In caso di impegni e imprevisti che impossibilitano alla visita concordata, chiedo semplicemente di avvisare almeno un’ora prima, direttamente me o lo studio in cui avete prenotato l’appuntamento, sia telefonicamente che per email.

In caso di mancato o ritardato avviso, un’ eventuale visita successiva subirà una maggiorazione di 20€.

Per qualsiasi informazione contattami.

Da diversi mesi, oltre a Milano, svolgo la mia attività di nutrizionista a Torino centro