Difficoltà: Bassa
Ingredienti per 2 persone:
- 200 g di riso venere;
- 300g di totani;
- 1 peperone;
- 1 limone;
- 1 spicchio d’aglio;
- Olio evo;
- prezzemolo;
- sale e pepe q.b.
Preparazione:
Per prima cosa mettete a bollire dell’acqua nella quale una volta salata farete lessare il riso venere per il tempo indicato dalla confezione. Nel frattempo pulite i totani da cui ricaverete delle striscioline sottili mentre i tentacoli se troppo lunghi li taglierete a metà. Anche dal peperone ricavate delle striscioline sottili.
Una volta pronti gli ingredienti mettete sul fuoco una padella capiente con un cucchiaio d’olio evo, e appena sarà calda scottate poco per volta e per meno di un minuto i ciuffi di totano. Nella stessa padella in cui sono stati cotti i totani aggiungete nuovamente dell’olio evo e l’aglio tritato, fate leggermente soffriggere e aggiungete i peperoni che farete saltare a fiamma alta per qualche minuto.
Non resta che grattugiare la scorza del limone che metterete in una ciotola col succo di mezzo limone. A questo punto tutti gli ingredienti del piatto sono pronti. Mettete sul fuoco la padella e fate saltare il riso venere con i peperoni e i totani, sfumate con il limone ed infine spolverate con un po’ di prezzemolo.
Buon appetito!!!